Dry @ Milano – La pizza è ok

IMG_3975[1]
Navigando in rete, nell’ultima settimana, è stato più facile avere informazioni sull’apertura di Dry che sul golpe in Egitto. Certo, le foto originali scarseggiavano, ma i proprietari ne avevano messe a disposizione alcune che ritraevano il locale e lasciavano prevedere un ambiente scontatamente milanese ma tutto sommato gradevole. Dato che sono a Milano non posso non andare ad assaggiare quella che secondo alcuni è già la migliore pizza della città. La pizzeria si trova in via Solferino, di fronte a Pisacco, un bistrot di buon livello che da qualche mese è su piazza e furoreggia grazie alla supervisione di Andrea Berton (ex Trussardi alla Scala). Anche Dry fa parte di quel mondo, lo si capisce subito dagli arredi e dalla particolare antropologia che lo popola. Il design è quello che ti aspetti. Sparato. Il servizio è da pizzeria, ma con maggiore educazione e gentilezza. La cena è rapida, nonostante il gran numero di persone che circola nel grande locale.
Il menù non lascia spazio a grandi inquietudini, scegliamo una focaccia per aprire le danze.
IMG_3980[1]
Vitello tonnato e polvere di capperi, oltre ad una buona maionese. Focaccia di buon livello, molto golosa e perfettamente eseguita.
Le pizze dello chef che scegliamo sono buone, ma l’eccellenza è lontana.
IMG_3978[1]
La verdure grill ha il cornicione alto ma un po’ gommoso. Per il resto la pizza è di buon livello.
IMG_3976[1]
IMG_3977[1]
Meglio la pizza con pancetta croccante e quella con il salmone, anche se la materia prima non è da urlo.
Si conclude con una affogato alla vaniglia…
IMG_3983[1]
…che si poteva anche evitare.
Una buona pizza, in un locale gradevole, con un servizio giovane e non trascurato. Potrebbe essere la mia pizzeria di riferimento a Milano. Si, però. I cultori della materia non devono immaginare un tempio della pizza, non lo è. Parliamo di un livello buono in un contesto, quello milanese, purtroppo mediocre. Si potrebbe aumentare la scelta delle birre e la quantità comica dell’affogato. Per il resto ci siamo, ma senza strapparsi i capelli, anzi.
A questo punto ho gli elementi per dire che la migliore pizza di Macerata mangia sulla testa alla migliore pizza di Milano. Sapevatelo! A presto su questi schermi.

IMG_3986[1]

Dry
Via solferino, 33 – Milano
http://www.drymilano.it/

2 thoughts on “Dry @ Milano – La pizza è ok

  1. Puoi mangiare una pizza di alto livello alle Case, Macerata. L’attività è iniziata da qualche mese e i risultati sono già prestigiosi. Sempre a Macerata, Il Buontempone è sempre molto piacevole, soprattutto per la qualità dei condimenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...