28 Posti @ Milano – Il nuovo corso ci piace di più!

Voto 13

IMG_0574Mesi fa, da 28 Posti, l’esperienza non fu completamente positiva. Sono tornato una sera di gennaio a cena, dopo aver sentito di un cambio ai fornelli, e l’esperienza è stata completamente diversa. Ora, a dirigere un’ottima brigata di cucina c’è Raffaele Mancini che ha migliorato sensibilmente il menù. I piatti restano opulenti e complessi, ma c’è maggiore logica e leggerezza. La tradizione viene rivisitata con intelligenza per incontrare i gusti di un pubblico che in questa zona, oltre a 28 Posti, ha un’offerta enogastronomica di altissimo livello.

Nel bel locale, completamente arredato con oggetti realizzati dai detenuti del carcere di Bollate, si possono trascorrere un paio d’ore di piacevoli attenzioni.

Il sevizio è un giusto compromesso tra competenza e informalità, la sala è accogliente, con una scelta musicale che contribuisce a creare una bella atmosfera.

Il riso alla milanese con capesante e salsa al corallo, timo e limone è il piatto migliore della cena. Sapori ben combinati, buona tecnica, risultato che convince pienamente.

IMG_0578Buona anche la ricciola con peperoni e germogli di piselli.
IMG_0584Il dessert  di arance in salsa con ricotta di pecora, dischi di pasta frolla, miele di fiori d’arancio è meno interessante degli altri piatti, seppure ben eseguito.
IMG_0594
Pane migliorabile
IMG_0568

Una nuova interessante tavola, dove mangiare piatti a base di pesce, realizzati in maniera impeccabile, trattando nel migliore dei modi materie prime di alta qualità. Andateci.

Alla carta 60 euro, vari menù degustazione disponibili.

28 Posti
via Corsico, 1
Milano
http://www.28posti.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...